PERCORSI DI PIETRE Sentiero Spaia (Tolvis Avaris) A seguito dei disastri causati dal maltempo di fine ottobre, non si garantisce la completa percorribilità dei sentieri relativi al progetto.

Caricamento percorso ...

Sentiero Spaia (Tolvis Avaris)

Una passeggiata turistica che partendo dal centro di socchieve vi porterà a conoscere le località Tolvis e Avarias.

L’itinerario principia dal centro del paese di Socchieve dove potete lasciare l’auto per dirigervi in direzione del Tagliamento seguendo il cartello che indica casolari Avaria, Dalchia e Spaia (si consiglia la visita della vicina chiesa di San Martino monumento nazionale)

Il guado sul Lumiei

Il guado sul torrente Lumiei

Superato il Lumiei continuate sulla strada asfaltata in direzione del giovane Tagliamento, sul quale passa lo stretto ponte che vedete in foto e in copertina.

 

Stretto pomte sul Tagliamento

Avarias

Svolta verso Avarias

Giunti dall’altra sponda del Tagliamento svoltate a destra fino alla biforcazione che, se presa a destra vi porta ai casolari Avarias. Potete affrontare l'anello dei Casolari Avarias in entrambi i versi.

Tolvis e rientro

Al ritorno da Avarias potete prendere il sentiero che conduce a Tolvis, oppure se avete ancora energia nelle gambe, potete allungare il percorso e collegarlo con quelli presenti nel comune di Preone (Casera Pezzeit a tre ore)

Sentiero verso Spaia e Casera pezzeit

 

 
Scarica la mappa in pdf
Scarica il percoso in formato GPX
VISITA SOCCHIEVE!

Il presente sito web è stato realizzato su indicazione dell'amministrazione comunale di Socchieve. Il sito attualmente è in una versione base d'anteprima, stiamo infatti terminando la creazione dei contenuti.