PERCORSI DI PIETRE Percorso MTB Socchieve A seguito dei disastri causati dal maltempo di fine ottobre, non si garantisce la completa percorribilità dei sentieri relativi al progetto.

Caricamento percorso ...

Percorso MTB Socchieve

Un anello di 10 chilometri che attraversa le frazioni di Socchieve e regala la giusta dose di avventura e divertimento al mountain biker esperto, ma anche al neofita coscienzioso.

Il percorso parte poco prima dell'abitato di Mediis e l'accesso è visibile direttamente sulla SS52

Svolta inizio percorso MTB sulla SS52

Primo tratto

La prima parte del percorso si svolge tra la vegetazione cresciuta sulla piana inferiore di Viaso, un percorso misto tra sentiero e carreggiata sterrata che in lieve salita vi conduce al piccolo paesino nel centro della piana.

Strada sterrata verso VIASO

 

Ingresso strada asfaltata vicino a Viaso

Viaso

Prima di arrivare nell'abitto di Viaso potete allungare un po' il percorso scendendo tramite il prato nella strada inferiore per fare un anello che vi riconduce al centro di Viaso e vi avvia poi al sentiero verso Dilignidis.

A viaso sul prato

Arrivati alla strada inferiore (Via San Giovanni) che vi condurrebbe all'incrocio con la SS52 proseguite in discesa per poi girare a sinistra su una stradina più piccola che seguirete ancora fino a girare nuovamente a sinistre a tornare nel centro di Viaso.

Svolta a sx sotto Viaso

 

Dopo Viaso il percorso prosegue sulla carreggiata sterrata che attraversa nuovamente la pianura e poi gira a sinistra per arrivare a Dilignidis in via Alessandro Volta, all'altezza della chiesetta.

 

Arrivo a Dilignidis

Verso Feltrone

Verso Feltrone

Abbandonate Dilignidis proseguendo per Feltrone la frazione di Socchieve più alta della piana.

 

Inizia la discesa

Giunti all'affascinante paesino di Feltrone proseguite in salita seguendo le indicazioni (attenzione a svoltare a sinistra alla fine del paese) fino ad arrivare, tramite la pista di trasferimento che porta a Voltosis all'imbocco della discesa sterrata che vi porterà fino a Lungis.

 

Ultim asvolta MTB a Feltrone

 

Verso Lungis in discesa sterrata

 

Lungis

Nel centro di Lungis

 

Giunti a Lungis attraversate il paese e lo superate in direzione di Mediis, anche se prima di giungere a Mediis abbandonerete di nuovo la strada asfaltata svoltando a sinistra sulla carreggiata sterrata.

 

Rientro a Mediis

 

Scarica la mappa in pdf
Scarica il percoso in formato GPX
VISITA SOCCHIEVE!

Il presente sito web è stato realizzato su indicazione dell'amministrazione comunale di Socchieve. Il sito attualmente è in una versione base d'anteprima, stiamo infatti terminando la creazione dei contenuti.